« Tutti gli eventi

• Questo evento è passato.

A.D. 577 I Longobardi nel Campo Rotaliano

5 Ottobre 2018/20:00 - 6 Ottobre 2018/20:00

Dal 5 al 6 ottobre torna a Mezzolombardo la seconda edizione del grande evento culturale e rievocativo dedicato ai Longobardi, in memoria della battaglia del 577, avvenuta nel territorio tra le odierne Mezzolombardo e Mezzocorona. Un’occasione unica per un viaggio alla scoperta dei segreti di questa popolazione “nordica” che conquistò l’Italia nel VI secolo e vi regnò per duecento anni, lasciando una traccia indelebile nella nostra storia e nel nostro territorio.

VENERDI’ 5 OTTOBRE

ore 20.00: Inaugurazione manifestazione

SABATO 6 OTTOBRE

Ore 10.30
La vita quotidiana dei Longobardi
Campo storico con attività didattiche, visite guidate, laboratori e spettacoli
Per l’occasione sarà aperta una taberna con pietanze d’ispirazione medievale, cervesia 8birra artigianale) e vino

Ore 16.00
Incontro con i Longobardi
Dibattitocon Elena Percivaldi e Manuel Fauliri

Ore 20.00
Cena Longobarda con musica medievale accompagnata da brani musicali (su prenotazione)

Organizza l’ Associazione Castelli del Trentino con la Pro Loco Mezzolombardo e la partecipazione dei gruppi  Fortebraccio VeregrenseBandum Freae e Winileod.

Parco Dalla Brida – Mezzolombardo (TN)

Inizio:
5 Ottobre 2018/20:00